Ecco il link per accedere al sito del Ministero della Salute e verificare se quello che stai acquistando è un dispositivo medico certificato:
Il prodotto che noi ti proponiamo è del tipo mascherina CHIRURGICA, DM classe I tipo I, ha come codice attribuito dal Ministero 1946624 che viene indicato anche nel packaging, nel manuale e nella Dichiarazione di Conformità.
Per verificare i nostri prodotti o i prodotti proposti da altre aziende o acquistati presso altri punti vendita ti basterà inserire il nome dell’azienda che ti propone il prodotto e il codice dell’articolo come da schermata sotto a titolo di esempio.
Se non appare nulla, chiedi ulteriori informazioni sul perché il prodotto non è registrato nel sito del Ministero della Salute.
Tutti i Dispositivi Medici devono essere registrati presso il Ministero della Salute.
LE NOSTRE OFFERTE
MASCHERINA CHIURURGICA


CERTIFICAZIONE
I modelli di mascherina medica MM-001 e MM-002 sono Dispositivi Medici registrati presso il Ministero della Salute seguendo tutte le procedure standard per la corretta produzione, marcatura e distribuzione di questa tipologia di prodotto.
Sono regolarmente marcati CE in rispetto di tutte le Normative e Direttive europee.
I numeri di registrazione assegnati ai Dispositivi visibili presso il sito del Ministero della Salute sono 1946624 (MM-002) e 1946619 (MM-001).
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
I Dispositivi Medici oggetto di questa presentazione sono mascherine non sterili in 3 strati, prive di lattice, anatomiche, destinate a essere indossate dagli operatori sanitari durante un intervento chirurgico o altre attività in ambito sanitario o da altri utilizzatori, in altri ambienti, al fine di evitare la dispersione di agenti patogeni (quali ad esempio batteri o virus) dispersi in goccioline liquide (droplets) e aerosol che possono fuoriuscire dalla bocca e dal naso di chi le indossa.
La mascherina infatti serve per evitare contaminazioni da e verso il paziente e proteggere le vie respiratorie da polvere, spray e altro materiale che viene utilizzato durante un’attività medica.
Il Dispositivo può essere impiegato nell’uso domestico soprattutto in condizioni di affollamento e in ambienti chiusi. Può essere destinato anche all’uso professionale diverso da quello medico, in particolare con riferimento ai settori food, beverage e beauty o per altri impieghi all’interno di uffici e aziende in rispetto delle specifiche normative vigenti al momento.
Ogni mascherina è unisex, in taglia unica e
impacchettata in busta da 50 pezzi sfusi contenuta in scatola
serigrafata. Colore della mascherina: bianco per il lato
viso e azzurro per il lato mondo.
Il dispositivo medico è di classe I e monouso.
RESPIRATORE FFP2 MONOUSO


CERTIFICAZIONE
Il respiratore FFP2 modello MM-4 è un Dispositivo di Protezione Individuale di Classe III e, come previsto dalle normative, necessita di due certificati emessi da ente accreditato.
Uno è relativo alla rispondenza della tipologia alla categoria FFP2 e l’altro è relativo alla costante sorveglianza dei processi produttivi.
Come riportato sulla nostra dichiarazione di conformità, l’organismo notificato Universal Certification and Surveillance Service Trade Ltd. ha rilasciato certificato di rispondenza (Modulo B) con il numero 2163 – PPE – 658.
Il secondo certificato, relativo alla sorveglianza che un
organismo notificato attua sul controllo della produzione
costantemente
e svolge a intervalli casuali per monitorare che la produzione sia
sempre conforme agli standard (Modulo C2), è emesso da Universal
Certification and Surveillance Service Trade Ltd. con numero 2163 –
PPE – 658/01.
Il prodotto viene marcato CE accompagnato da 2163 che è il codice di identificazione dell’ente notificato ovvero la Universal Certification and Surveillance Service Trade Ltd.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il Dispositivo di Protezione Individuale MM-4 è un respiratore costruito in 4 strati con materiali altamente tecnologici in tessuto non tessuto, melt-blown e cotone ad aria calda destinato a proteggere le vie respiratorie da: gocce e particelle non oleose, particelle oleose e polvere. Il modello di respiratore è senza valvola.
La mascherina in oggetto è un Dispositivo di Protezione
Individuale di Categoria III in conformità con l’allegato I del
Regolamento (UE) 2016/425. Rispetta i requisiti della norma
Armonizzata “EN 149:2001+A1:2009 - Dispositivi di
protezione delle vie respiratorie —
Semimaschere filtranti antipolvere — Requisiti, prove, marcatura".
Sulla base della norma il respiratore è DPI di categoria III e
classe
FFP2 NR. NR = non riutilizzabile.
La mascherina è utilizzabile in ambienti con molta polvere e pulviscolo prodotto da macchinari a carbone, ferro, minerali grezzi, quarzo o macchinari che processano cotone, farine e altro materiale.
L’azione filtrante rende il dispositivo efficace per la protezione delle vie respiratorie da aerosol – droplets finissimi.
Ogni respiratore è unisex, in taglia unica e confezionato in busta serigrafata singola contenente manuale d’uso con dichiarazione di conformità integrata in bustina separata per evitare che il manuale entri a contatto diretto con il Dispositivo. Questo speciale packaging consente all’utilizzatore di avere sempre a disposizione il manuale per un corretto uso del Dispositivo. Questa singola confezione può inoltre essere una singola unità di vendita corredata con tutto ciò che la legge prevedono le normative di riferimento.
Il dispositivo ha inoltre stampato sul tessuto il logo del fabbricante, il modello, il marchio CE con il numero dell’ente certificatore, le norme di riferimento assieme alla sigla FFP2 NR.
DONAZIONE DI EVENTUALI UTILI AZIENDALI
Per fugare ogni dubbio che la nostra azienda non ha intenzione
di svolgere in alcun modo attività speculativa ma si vuole offrire
solo un servizio che riteniamo di dover continuare a proporre, con
delibera dell’Assemblea dei Soci del 30/04/2020, verrà
devoluto in beneficienza il 10% degli eventuali
utili che dovessero essere registrati a fine 2020 dalla nostra
azienda, utile calcolato senza eventuali importi erogati
agli amministratori e sull’intera attività della società e non
soltanto riferita a questo settore; salvo ulteriori donazioni che
ci riserviamo di attivare analizzando i risultati della specifica
attività in oggetto.
Per questo non effettueremo nessun tipo di vendita online
per il prodotto mascherina medica ma solo attraverso fatturazione
diretta a Partite IVA e – appena depositato il bilancio per l’anno
2020 - invieremo informativa a tutti i nostri clienti che
avranno acquistato questo prodotto in riguardo alle donazioni che
effettueremo.
Tutto ciò sarà praticato a meno che la nostra azienda sia impossibilitata a svolgere questa attività a causa di provvedimenti di qualsiasi natura provenienti dalle autorità che non renderanno possibile l’offerta dei nostri servizi per la divisione Munus Medical. Eventuali impedimenti verranno comunicati. Comunicheremo anche nel caso in cui la nostra azienda dovesse avere perdite. Ci pregiamo di informare che la nostra organizzazione ha già donato circa 80.000 mascherine a quasi 50 enti nel periodo dal 6 al 29 aprile 2020 e continueremo, per quanto ci sarà possibile, in questa attività filantropica.





